Da anni prepariamo i nostri studenti a sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche internazionali per le lingue inglese, francese, tedesca, spagnola, italiana.

inlingua Verona è centro esaminatore delle seguenti certificazione per la lingua inglese:
ESAME GATEHOUSE CLASSIC

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC IESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) – da A1 a C2. La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF). È uno degli enti certificatori scelti dal Ministero della Pubblica Istruzione per offrire esami a coloro che frequentano le scuole d’ogni ordine e grado. La qualifica attesta la padronanza di tutte e quattro le competenze linguistiche per il proprio livello raggiunto (Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura). Gli esami sono riconosciuti dalle università a livello nazionale e internazionale per la valutazione del livello linguistico e sono spendibili come crediti formativi. Il calendario delle sessioni GATEHOUSE presso inlingua Verona:

PROSSIME SESSIONI ISCRIZIONE
Sessione di maggio: 24, 25, 26 maggio (online) Le iscrizioni scadono il 13 maggio
Sessione di giugno: 14, 15, 16 giugno (presenza) Le iscrizioni scadono il 20 maggio
Sessione di giugno: 28, 29, 30 giugno (online) Le iscrizioni scadono il 17 giugno
Sessione di luglio: 12, 13, 14 luglio (presenza) Le iscrizioni scadono il 17 giugno
Sessione di luglio: 26, 27, 28 luglio (online) Le iscrizioni scadono il 15 luglio

Argomenti esame orale (Prepared Speaking Tasks A1 – C2) dal 1 dicembre al 30 giugno 2022.

ESAME LINGUASKILL CAMBRIDGE

Linguaskill è un test online pratico e veloce che permette alle organizzazioni di verificare il livello di inglese di singoli individui o di gruppi di candidati. Linguaskill permette di testare le quattro abilità linguistiche fondamentalispeaking, writing, reading e listening. Il test è veloce e affidabile: Linguaskill può essere svolto in qualsiasi momento e in diversi luoghi, sia nella nostra sede, che presso la Vostra azienda o università, con il personale Inlingua che sorveglia ed assiste durante il test. È possibile sostenere il test in due versioniBusiness e General; in questo modo, potrai testare la tipologia di inglese più adatta alla tua organizzazione.

L’iscrizione al test deve avvenire almeno 7 giorni prima della data del test.

Linguaskill permette di ricevere risultati precisi entro 48 ore e offre Test Report individuali e Group Report chiari e dettagliati. I risultati sono espressi in conformità ai criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER), lo standard descrittivo internazionale impiegato per la valutazione delle abilità linguistiche. Linguaskill, inoltre, prevede anche l’assegnazione di un punteggio sulla Cambridge English Scale, un ulteriore strumento che consente una comprensione più dettagliata della prova del candidato.

I test di Listening e Reading sono formati da un unico modulo della durata di 60-85 minuti. Si tratta di un test adattativo, ovvero le domande diventano più facili o più difficili a seconda di come lo studente risponde. Le domande hanno a che fare con comprensione di testi di Reading, individuazione della parola mancante e ascolto di brani. La maggior parte delle risposte sono a scelta multipla.
La durata del test di Writing è di 45 minuti e comprende due elaborati da produrre. Il primo di almeno 50 parole, mentre il secondo di 180 parole. Il computer conteggia automaticamente il numero di parole prodotte. Il test di Speaking ha una durata di 15 minuti e si compone di 5 parti. In questa sezione, la produzione orale viene registrata e valutata dal sistema multimediale ed è sottoposta ad ulteriore verifica post esame. I risultati del test sono disponibili dopo 48 ore.

inlingua Verona è centro di preparazione per tutte le tipologie di esame più importanti e prestigiose. La nostra direzione didattica pianifica i programmi di apprendimento in considerazione del livello di conoscenza della lingua di ciascun partecipante e dell’esame prescelto. I docenti che seguono queste tipologie di corso sono scelti attentamente tenendo conto della loro competenza e della capacità di preparare gli studenti ad affrontare tali esami.

A inlingua Verona organizziamo inoltre corsi in preparazione agli esami e certificazioni linguistiche internazionali riconosciuti per le lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco.

inlingua Verona offre corsi in preparazione per sostenere tutti gli esami di certificazione linguistica riconosciuti internazionalmente. Consigliamo sempre di svolgere il nostro test di livello prima del corso, in modo da poter consigliare sulla certificazione più adeguata.

Seguiamo gli studenti nei seguenti esami:

  • University of Cambridge ESOL Examinations
  • T.O.E.F.L. Teaching of English as a Foreign Language
  • B.E.C. Business Examination of Cambridge
  • Trinity College 1-12
  • IELTS 2.5 – 9.0

Tutte quelle elencate sono certificazioni riconosciute in Italia e hanno valore internazionale.

Menu