Corsi di lingua gratuiti riservati ai disoccupati over 30 con Assegno per il lavoro
- Stai cercando lavoro?
- Devi affrontare un colloquio di lavoro e hai il timore che le tue competenze linguistiche non siano idonee?
- Vuoi migliorare le tue abilità linguistiche?
Inlingua Verona ti propone un corso individuale o di gruppo su misura per te!
Con noi potrai seguire un corso individuale o di gruppo di INGLESE-TEDESCO-SPAGNOLO-FRANCESE online.
Potrai concludere il percorso formativo acquisendo la certificazione linguistica d’INGLESE Gatehouse International riconosciuta dal Miur e a livello internazionale.
I nostri corsi mirano ad approfondire le tue competenze linguistiche ed insegnarti ad applicarle con sicurezza nel mondo del lavoro. Il nostro ruolo è quello di darti tutti gli strumenti necessari per imparare una lingua straniera e di accompagnarti in un percorso di crescita professionale che ti sorprenderà. Verrai accolto ed ascoltato a dovere dal nostro personale per definire assieme il corso in base alle tue esigenze.
Contattaci per avere informazioni sui corsi: assegnolavoro@inlinguaverona.it
FAQ
➡️ Che cos’è l’Assegno per il Lavoro?
L’Assegno per il Lavoro (AxL) è il nuovo strumento finanziato dalla Regione del Veneto che permette ai disoccupati over 30 di ricevere assistenza personalizzata gratuita nella ricerca di una nuova occupazione.
È un contributo economico per la formazione e l’inserimento/reinserimento lavorativo di disoccupati. L’assegno può essere utilizzato per accedere ad uno dei nostri corsi di lingua gratuiti oppure per conseguire una certificazione linguistica d’inglese.
➡️ Chi può richiedere l’Assegno per il Lavoro?
L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi) e indipendentemente dall’anzianità della disoccupazione.
➡️️ Come posso richiedere l’Assegno per il Lavoro?
Per richiedere l’Assegno per il Lavoro è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio oppure tramite la procedura online.
➡️ L’Assegno per il Lavoro è compatibile con il Reddito di Cittadinanza?
Sì. L’Assegno per il lavoro, in quanto titolo di spesa per l’accesso a servizi di assistenza intensiva nella ricerca del lavoro, rilasciato dai Centri per l’Impiego, è compatibile con il Reddito di Cittadinanza (Legge 26/2019).
Per ulteriori informazioni compilate il seguente modulo:
Lingua richiesta*
Livello attuale*
Richiesta / Ulteriori informazioni:
* campi obbligatori