UN CAMPO ESTIVO SVOLTO ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA INGLESE!

Summer Camp 2022

Il Summer Camp 2022 si svolge nel parco con piscina di “Villa Guerrina” in via Guerrina a Montorio Veronese (VR).

  • L’idea

    Il Summer Camp è organizzato in moduli della durata di una settimana, per un totale di 12 settimane previo raggiungimento numero minimo di iscritti. Ogni giorno i bambini svolgono una lezione d’inglese strutturata secondo il metodo inlingua. L’insegnante li induce a comunicare nella forma più efficace, incentivando la capacità di apprendimento e di partecipazione.

    I corsi per bambini in particolare sono volti a suscitare interesse e curiosità verso l’inglese, che i bambini impareranno ad utilizzare fin da subito per comunicare con l’insegnante attraverso giochi e semplici frasi.

  • Gli Obiettivi

    Lo scopo del Summer Camp è quello di stimolare i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese affiancando alla lezione tradizionale una serie di attività ludiche e ricreative. In parallelo con la crescita delle capacità linguistiche, i ragazzi avranno modo di sperimentare l’importanza del gioco in team partecipando ad attività di gruppo, il tutto sotto la guida di docenti qualificati.

    Imparare la lingua sarà un gioco da ragazzi!

    !Novità 2022: quest’anno sarà proposto il Tennis per i bambini dai 6 ai 12 anni!

  • Il programma

    Summer Week 1: da lunedì 13 Giugno a venerdì 17 Giugno        
    Summer Week 2: da lunedì 20 Giugno a venerdì 24 Giugno      
    Summer Week 3 : da lunedì 27 Giugno a venerdì 1 Luglio               
    Summer Week 4 : da : lunedì 4 Luglio a venerdì 8 Luglio                 
    Summer Week 5 : da lunedì 11 Luglio a venerdì 15 Luglio           
    Summer Week 6: da lunedì 18 Luglio a venerdì 22 Luglio       
    Summer Week 7: da lunedì 25 Luglio a venerdì 29 Luglio
    Summer Week 8: da lunedì 1 Agosto a venerdì 5 Agosto
    Summer Week 9: da lunedì 22 Agosto a venerdì 26 Agosto
    Summer Week 10: da lunedì 29 Agosto a venerdì 2 Settembre
    Summer Week 11: da lunedì 5 Settembre a venerdì 9 Settembre

     ORARI:
    Full Day: lunedì-venerdì 9.00 – 16:30 (docenti disponibili in loco dalle 8:00)
    Half Day: per i bambini dai 3 ai 6 anni lunedì-venerdì 9.00 – 13.30 (comprensiva di pranzo docenti disponibili in loco dalle 8:00)

inlingua Verona organizza corsi per bambini dai 3 ai 12 anni grazie a programmi che stimolano il loro interesse e la loro curiosità con insegnanti specializzati e sensibili alle esigenze di genitori e bambini.

Obiettivi linguistici:

  • Suscitare l’interesse e la curiosità verso la lingua di destinazione
  • Incoraggiare e motivare i bambini nell’apprendimento
  • Stimolare le quattro abilità linguistiche: ascolto, conversazione, scrittura e lettura

Programmi diversi per bambini e ragazzi

inlingua Verona propone programmi diversi per bambini e ragazzi adattandoli alle rispettive fasce d’età, che supportano l’apprendimento della lingua inglese durante ogni fase dell’apprendimento.

  • Dots 1-5 anni

    DOTS First English è un programma per l’apprendimento dell’inglese creato da inlingua per bambini da 1 ai 5 anni per i quali l’inglese non è la prima lingua. I bambini acquisiscono le competenze linguistiche naturalmente e facilmente ascoltando e parlando. Azioni, canzoni, rime e giochi stimolano l’interesse e lo sviluppo linguistico e cognitivo dei bambini, in accordo con la loro crescita. Con DOTS First English, il processo di apprendimento della lingua inglese viene associato al divertimento.
  • Bubbles 6-8 anni

    Il programma Bubbles accompagna i bambini nel passaggio dalla scuola dell‘infanzia alla primaria. Stimola l‘utilizzo di una nuova lingua con sicurezza e l’interazione con gli altri.
  • Junior 8-10 anni

    English Junior è un programma edito da inlingua dedicato a bambini dagli 8 agli 10 anni. Il programma abbina diverse attività ricreative alle lezioni di inglese, il miglior modo di catturare l’attenzione e l’interesse, acquisendo progressivamente familiarità e sicurezza nell’inglese. È possibile creare gruppi di studio formati da un minimo di 2 allievi ad un massimo di 5 a seconda dell’età.
  • Go World 11-14 anni

    Creato per i pre-adolescenti, dagli 11 ai 14 anni, Go World motiva e prepara i bambini per la prossima fase dello studio della lingua ed è un ideale supplemento alle lezioni a scuola.
  • Teens 14-16 anni

    Divertente, coinvolgente e interattivo, il programma English Teen consente ai ragazzi di immergersi nello studio di una lingua straniera con facilità ed entusiamo. Un ottimo percorso didattico per i ragazzi che vogliono sostenere un esame per una certificazione internazionale B1.

LABORATORI IN LINGUA INGLESE PER SVILUPPARE LA CREATIVITÀ DEI BAMBINI!

Laboratori

I nostri laboratori sono un’occasione unica che permette ai bambini di sviluppare la propria creatività e di imparare l’inglese divertendosi! Gli incontri sono per bambini dai 5 ai 10 anni! Obbligatoria la prenotazione a segreteria@inlinguaverona.it.

Corsi nelle Scuole

Le attività di inlingua arrivano anche nelle scuole per accompagnare i bambini nell’apprendimento di una nuova lingua con programmi specifici pensati anche per i diversi contesti scolastici.

  • Per l’asilo nido e la scuola dell’infanzia

    Per la fascia d’età 1-5 anni inlingua ha sviluppato il programma specifico inlingua DOTS, un nuovo materiale volto a stimolare l’interesse e la curiosità per l’inglese in maniera dinamica grazie all’utilizzo di attività come musica, balli, disegni, storie, giochi e attività creative e manuali.  Gli insegnanti si rapportano al bambino utilizzando esclusivamente l’inglese, grazie al supporto di immagini, canzoni e pupazzi che permettono la comprensione e l’inclusione dei bambini.
Inglese per bambini in età pre-scolare, il nostro metodo www.dots-by-inlingua.com

  • Per la scuola primaria

    Lo studio delle lingue è fondamentale non solo per il futuro dei bambini, ma anche e soprattutto in quanto contribuisce ad allargarne gli orizzonti culturali, sociali ed umani, aiutandoli e stimolandoli a rapportarsi all’Altro.

    Il progetto proposto per le scuole primarie arricchisce l’offerta formativa con obiettivi a forte valenza educativa individuando i termini della convivenza civile. Il docente opera in contemporaneità con l’insegnante di inglese della scuola concordando insieme il programma didattico da seguire. Come per il percorso proposto nelle scuole dell’infanzia, il docente si rapporta agli allievi utilizzando esclusivamente la lingua obiettivo. Inoltre favorisce la motivazione ad apprendere le lingue con occasioni di conversazione ed uso pratico della lingua.

  • Per le scuole secondarie inferiori

    Per le scuole secondarie inferiori inlingua propone una o più ore a settimana con l’insegnante come potenziamento della lingua inglese per la classe. La lingua è trasmessa usando il “communicative approach”, ovvero basandosi su un interscambio prevalentemente orale, in un contesto positivo e costruttivo.

    Il docente cercherà di favorire una riflessione sulle differenze e analogie tra la propria lingua d’origine e la lingua straniera e di favorire lo sviluppo di una cultura multietnica ed il rispetto di realtà socio-culturali diverse dalle proprie. In aggiunta si può prevedere la preparazione al primo step della certificazione internazionale di inglese Gatehouse Awards Classic IESOL.

  • Per le scuole secondarie superiori

    inlingua Verona ha in mente una formazione pratica, basata sulla conversazione per i corsi nelle scuole superiori. Dare ai ragazzi la capacità di capire e di farsi capire nei vari contesti sociali e culturali è l’obiettivo principale dei corsi dedicati alle scuole, oltre all’eventuale possibilità di abbinare al corso la preparazione alle certificazioni di inglese.

    Il Cambridge Coaching è un approccio innovativo basato sulle competenze specifiche necessarie per superare l’esame Cambridge. Nei corsi tradizionali ci si concentra sui prototipi e sulla grammatica, il Cambridge Coaching che comunque li include, si focalizza di più sulle strategie, le tecniche e su particolari accorgimenti tenendo in considerazione il punto di vista dell’esaminatore.

Menu