spacer

Scuole

facebook

inlingua è presente sul territorio nazionale e collabora da anni con diversi istituti scolastici.EV015-073-AL-bearb

I ragazzi hanno eccezionali capacità di apprendimento ed è importante che si relazionino alla lingua straniera considerandola non un’evitabile materia scolastica bensì uno strumento prezioso, efficace, e perché no, divertente, per comunicare con il prossimo. Questo per avere da grandi un’abilità personale, una sorta di “marcia in più”, che li accompagnerà per tutta la vita.

Un percorso linguistico adeguato, completo e che dia anche soddisfazione nell’apprendimento e nei risultati richiede molte risorse e competenze. Proprio per questo inlingua Verona propone per gli studenti percorsi linguistici mirati, che seguano la regolare crescita educativa dei ragazzi e che si inseriscano adeguatamente nella programmazione didattica.

Le Certificazioni Internazionali:

summer_camp_ingleseDa anni prepariamo i nostri studenti per sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche internazionali per le lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Per la lingua inglese siamo un centro di preparazione per tutte le tipologie di esame più importanti e prestigiose, quali ad esempio di esami Cambridge, LCCI, Trinity, IELTS e TOEFL, così come per i più importanti esami per le altre lingue europee (tedesco, francese, spagnolo).

La nostra direzione didattica pianifica i programmi di apprendimento in considerazione del livello di conoscenza della lingua di ciascun partecipante e dell’esame prescelto.

Le Nostre Proposte Formative per le Scuole dell’Infanzia

English Every Day:problemi-tipici-dei-bambini1-637x353

corso dalla frequenza giornaliera, una lezione da 60 minuti al giorno per tutto il corso dell’anno scolastico o a quadrimestre (ottobre – maggio), il docente opera in autonomia inserendo l’inglese nella programmazione didattica in accordo con gli insegnanti durante l’orario scolastico.

English Weekly:

corso dalla frequenza settimanale, lezione da 60 minuti per una/due volte la settimana per tutto l’anno scolastico o a quadrimestre (ottobre-maggio) in orario scolastico o durante il tempo prolungato.

Metodo

Si parla ai bambini alternando italiano e inglese, affiancando le insegnanti con docenti inlingua madrelingua nelle attività scolastiche e nei laboratori.

Per la fascia di età 1-5 anni inlingua ha sviluppato un programma specifico: inlingua dots, un nuovo materiale preparato a stimolare l’interesse e la curiosità per l’inglese in maniera dinamica grazie all’utilizzo di attività integrative come musica, disegni, fiabe, giochi e creatività.

Le Nostre Proposte Formative per le Scuole Primaribambini-felici1e e Secondarie

Ciclo di lezioni di conversazione con docente madrelingua basate sulla comunicazione diretta (conversazione e fonetica). Frequenza di un ciclo di 15 incontri da 60 minuti. Ciclo di lezioni in preparazione a un esame di certificazione internazionale. Frequenza: 20 incontri da 60 minuti.

Summer School

Corso intensivo di lingua inglese da svolgersi a chiusura dell’anno scolastico nei mesi di giugno, luglio e settembre prima dell’inizio del nuovo anno. Frequenza settimanale dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

facebook
twitter
Social
spacer