WORKSHOP GRATUITO “BUSINESS WITHOUT BORDERS” – seminario sul time management

 

inlingua Verona è felice di presentare il workshop gratuito “BUSINESS WITHOUT BORDERS” rivolto ai lavoratori dipendenti di aziende private con sede in Veneto (requisito obbligatorio).

Il workshop si svolgerà SABATO 18 GENNAIO 2020 dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la nostra sede in Stradone San Fermo, 21 a Verona. Durante l’incontro docenti qualificati ed esperti presenteranno diverse tematiche utili per professionisti e dipendenti. L’obiettivo è quello di accrescere le competenze professionali, valorizzando e arricchendo anche le capacità personali.

Il seminario sarà diviso in due parti:

  • WORKSHOP “TIME MANAGEMENT – GETTING THINGS DONE”
    (2 ore – relatore: Albert Schram) – 9:00
    In questa breve lezione, viene presentato il vantaggio di utilizzare un approccio organizzato alla gestione del tempo, usando il metodo Getting Things Done (GTD) descritto nel libro “Detto, fatto” di David Allen. Vengono discussi i passi preliminari necessari per aumentare l’efficacia personale sul lavoro ma anche nella vita personale. Alla fine di questa lezione verrà svolto un esercizio per mettere in pratica un aspetto del metodo GTD. Si tratta di un seminario sulla leadership e la gestione del tempo per imparare a padroneggiare tutti gli aspetti di questo potente metodo.
  • Al termine del workshop verrà presentato il calendario di seminari tematici per il 2020

L’agenda della mattinata:

  • 9.00 – Apertura registrazioni e welcome coffee.
  • 9.15-11.15 – WORKSHOP “TIME MANAGEMENT – GETTING THINGS DONE” – relatore: Albert Schram
  • 11.15 – 12.00 – PRESENTAZIONE WORKSHOP “HOW TO GIVE A KILLER PRESENTATION” & “ELEMENTS OF PUBLIC SPEAKING”  – relatore: Tom Pollo

Presentazione dei 2 workshop tematici che si terranno durante l’anno con il docente Tom per accrescere la propria sicurezza in contesti in cui ci si trova a dover fare una presentazione o un discorso davanti a un pubblico. I workshop saranno divisi in 2 parti ciascuno e tratteranno elementi teorici e esercizi pratici. I seminari si terranno in lingua inglese per migliorare le proprie competenze linguistiche e sentirsi più sicuri anche in contesti internazionali. Tramite questi corsi si imparerà come gestire il linguaggio corporeo, “trovare la propria voce” e diventare un buon oratore.

  • 12.00 – 12.45 – PRESENTAZIONE WORKSHOP “VOYAGE EN FRANÇAIS: LANGUE ET CULTURE” –  relatore: Martine Susana

Presentazione dei 4 workshop tematici che si terranno durante l’anno con la docente di francese Martine che seguirà una sorta di fil rouge sul tema del viaggio: un viaggio attraverso le epoche, l’arte e i costumi, attraverso emozioni e sentimenti, attraverso paesaggi di terra e di mare…). I seminari si terranno in lingua francese e gli argomenti trattati saranno i seguenti:
• Coco Chanel 1883/1971 (creatrice di moda, sarta).
• Kiki de Montparnasse 1901/1953 (modella, musa di artisti vari nella Parigi della Belle Époque, pittrice, attrice, ballerina che fece parte della Resistenza).
• “Le Petit Prince” di Saint Exupéry scrittore, poeta, reporter e aviatore (1900/1944) – racconto filosofico pubblicato nel 1943 – Temi: l’amicizia, l’amore, ecc. (con filmati di animazione).
• Una regione: la Bretagna, un viaggio tra storia, arte e turismo.

  • 12.45 – 13.00 – Q&A

Per maggiori informazioni scrivere una mail a segreteria@inlinguaverona.it

Le iscrizioni chiuderanno il 09/01/2020.

Per l’iscrizione, compilare il questionario al seguente link .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu