News

Soggiorno studio a Londra: le 5 cose da non perdersi

Londra è sicuramente una delle migliori mete da prendere in considerazione se vuoi effettuare una vacanza studio e perfezionare il tuo inglese. La capitale del Regno Unito è oggi una delle città più moderne e all’avanguardia del mondo, con i suoi quasi 9 milioni di abitanti è un luogo perfetto per entrare in contatto con una società estremamente variegata e multiculturale. Proprio per queste ultime ragioni nella metropoli inglese non mancheranno le occasioni di incontro e scambio con persone di qualsiasi nazionalità e cultura coi quali poter interagire e sviluppare ulteriormente le proprie competenze linguistiche.

Dopo questa piccola premessa, se ancora non sei totalmente convinto di scegliere Londra per un’esperienza di studio, ecco le 5 cose imperdibili che la città potrebbe offrirti.

London Eye

La più famosa ruota panoramica al mondo, è una della attrazioni londinesi che non si possono perdere. Con i suoi vent’anni di vita, la London Eye svetta nello skyline della città con i suoi 135 metri di altezza e per tale motivo, nel suo punto più alto, è possibile godere di una vista a 360° della città. E’ altamente consigliato fare il giro panoramico nell’intervallo di tempo in cui il sole tramonta, la vista dall’alto sarà ancora più suggestiva. Un giro completo dura circa 30 minuti, la ruota gira infatti molto lentamente, e le sue 32 cabine a forma di ovetto sono quasi totalmente in vetro in modo da consentire una visuale totale. Nelle giornate più limpide è possibile godere di una vista per oltre 40 km di distanza.

Big Ben e il palazzo di Westminster

Questo iconico monumento racchiude al suo interno il parlamento inglese suddiviso in Camera dei Comuni (House of Commons) e la Camera dei Lord (Camera dei Lords) e rappresenta un gioiello iconico di architettura neogotica della prima metà del’800. Dell’intero edificio, l’elemento architettonico più noto è sicuramente la cosiddetta ” Elizabeth Tower” meglio conosciuta come Big Ben, recentemente oggetto di un importante opera di ristrutturazione fino al 2021, quando si potranno nuovamente udire i rintocchi della sua campana.

Trafalgar Square

Anch’essa rappresenta una delle piazze più celebri al mondo, nonché centro nevralgico della città caratterizzata dalla monumentale colonna alta 30 metri la “Nelson’s Column”.

La cattedrale di Saint Paul

Si tratta di uno degli edifici più caratteristici e imponenti della città. Proprio grazie alla sua maestosità, dalla sua cupola è possibile godere di una delle viste più belle sulla città con tanto di posti a sedere posti sulla sommità per consentire di meglio ammirare lo skyline.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu