Imparare una lingua in gruppo: i vantaggi

 

Alcune persone sono davvero entusiaste dei compiti di gruppo, mentre altri li vedono con sospetto e timore.  Ma la collaborazione avvantaggia il nostro apprendimento? Ecco i vantaggi del lavoro di squadra.

Motivazione
Gli esseri umani sono, per natura, creature incredibilmente sociali. A livello neurologico, ci vediamo come parte di un gruppo e ci preoccupiamo del giudizio degli altri. La spinta sottostante a far parte di un gruppo, a essere riconosciuti e apprezzati dai suoi membri può essere un serio motivatore quando si tratta di imparare una nuova lingua.

Prestazione
Alcuni studi suggeriscono che gli imparare una lingua in gruppo effettivamente migliori direttamente la capacità di un individuo di apprendere. Incontrare altri partecipanti con gli stessi interessi motiva e aiuta a divertirsi mentre si impara la lingua. Inoltre si migliorano sempre le proprie capacità di conversazione.

Divisione del lavoro
Le persone eccellono in cose diverse, sia per affinità, attitudine, motivazione o per qualche altra ragione. Ognuno dei partecipanti potrà dare il proprio contributo al resto del gruppo.

Nuove amicizie
Oltre ad apprendere nuove abilità e conoscenze, i corsi di gruppo potrebbero aiutarti a fare nuove amicizie. Questa è un’esperienza piacevole e l’apprendimento associativo di base significa che siamo maggiormente in grado di apprendere nozioni se esse sono abbinate a esperienze piacevoli. A un livello biologico, le cose con cui siamo emotivamente coinvolti tendono ad essere più stimolanti e quindi più facili da imparare e ricordare.

Siamo felici di presentare i nuovi corsi di gruppo online in partenza dal 15 febbraio. Scopri il calendario qui!

Per l’iscrizione basta inviare una mail a 📩 segreteria@inlinguaverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu