E-learning: la piattaforma my.inlingua

 

Oggi, grazie all’evoluzione della tecnologia e dei sistemi di informazione digitali, le modalità didattiche e la relazione tra soggetto e materiali di conoscenza si sono evolute a vantaggio dello studente, che può finalmente costruire il proprio sapere in modo quasi totalmente autonomo.

Basti pensare ai numerosi programmi offerti dall’e-learning, progettati e sviluppati per consentire agli utenti di gestire il proprio apprendimento, personalizzando la struttura dei contenuti e decidendo le tempistiche in cui dedicarsi alla formazione, in maniera flessibile e autonoma. Il vantaggio dell’e-learning è proprio quello di non essere vincolato ad orari fissi, così da poter seguire il corso nel momento della giornata che si preferisce. Ciò significa che gli utenti possono assumersi la responsabilità di decidere cosa e come apprendere, quando e dove imparare, diventando autosufficienti e continuando ad ampliare le proprie conoscenze ed abilità senza dover necessariamente dipendere da un personale qualificato.

Attraverso la piattaforma my.lab, Inlingua offre questa tipologia di servizio interattivo, a ogni livello; che sia da un Pc, un tablet o uno smartphone il servizio è garantito!

L’utente usufruendo di tale servizio, acquisirà determinate competenze tra cui:

  • conoscenza di sé e delle proprie modalità di apprendimento.
  • capacità di riflessione critica sia durante l’apprendimento che a posteriori.
  • flessibilità rispetto a realtà e contesti.
  • capacità di condivisione e interazione.

Gli esercizi interattivi e dinamici sono adattati individualmente alle esigenze degli studenti. Inoltre, il tempo di apprendimento è ottimizzato grazie alla correzione immediata degli errori. Come partecipante, questo significa autonomia nello studio
con uno strumento immediato, dinamico e moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu