NUOVO BANDO FSE “ALLENIAMOCI AL FUTURO”

 

È aperto il bando DGR 497/2021 “ALLENIAMOCI AL FUTURO – Nuove competenze per il lavoro che cambia”. Il piano finanzia piani di formazione ed interventi rivolti alle imprese e ai loro dipendenti sul territorio della Regione Veneto.

I piani sono articolati in corsi brevi, per far fronte alle esigenze immediate di formazione delle imprese. Inoltre sono costruiti su misura per le affrontare necessità specifiche dei settori produttivi sul territorio.

Obiettivi

Il bando ha un duplice obiettivo:

  • favorire le imprese che necessitano di investimenti nello sviluppo delle proprie risorse interne per la ripartenza nel post-Covid (linea 1)
  • sostenere le imprese che intendono investire in processi innovativi in ottica di miglioramento del personale coinvolto (linea 2)

Il progetto può prevedere corsi di lingue di gruppo. Possono partecipare alla formazione i dipendenti, titolari d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

I piani sono finanziati dalle Province e all’impresa non è richiesto alcun corrispettivo in denaro. Il cofinanziamento dell’impresa è garantito dalla retribuzione oraria corrisposta alle risorse in formazione a fronte del mancato lavoro. Pertanto non verrà richiesto all’azienda nessun anticipo economico.

Contattaci per maggiori informazioni, scrivendo un’email ad aziende@inlinguaverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu