Corsi nelle Scuole

Per l’asilo nido e la scuola dell’infanzia

Per la fascia d’età 1-5 anni inlingua ha sviluppato il programma specifico inlingua DOTS, un nuovo materiale volto a stimolare l’interesse e la curiosità per l’inglese in maniera dinamica grazie all’utilizzo di attività come musica, balli, disegni, storie, giochi e attività creative e manuali.  Gli insegnanti si rapportano al bambino utilizzando esclusivamente l’inglese, grazie al supporto di immagini, canzoni e pupazzi che permettono la comprensione e l’inclusione dei bambini.
Inglese per bambini in età pre-scolare, il nostro metodo http://www.dots-by-inlingua.com/

Per la scuola primaria

Lo studio delle lingue è fondamentale non solo per il futuro dei bambini, ma anche e soprattutto in quanto contribuisce ad allargarne gli orizzonti culturali, sociali ed umani, aiutandoli e stimolandoli a rapportarsi all’Altro. Il progetto proposto per le scuole primarie arricchisce l’offerta formativa con obiettivi a forte valenza educativa individuando i termini della convivenza civile. Il docente opera in contemporaneità con l’insegnante di inglese della scuola concordando insieme il programma didattico da seguire. Come per il percorso proposto nelle scuole dell’infanzia, il docente si rapporta agli allievi utilizzando esclusivamente la lingua obiettivo. Inoltre favorisce la motivazione ad apprendere le lingue con occasioni di conversazione ed uso pratico della lingua.

Per le scuole secondarie inferiori

Per le scuole secondarie inferiori inlingua propone una o più ore a settimana con l’insegnante come potenziamento della lingua inglese per la classe. La lingua è trasmessa usando il “communicative approach”, ovvero basandosi su un interscambio prevalentemente orale, in un contesto positivo e costruttivo. Il docente cercherà di favorire una riflessione sulle differenze e analogie tra la propria lingua d’origine e la lingua straniera e di favorire lo sviluppo di una cultura multietnica ed il rispetto di realtà socio-culturali diverse dalle proprie. In aggiunta si può prevedere la preparazione al primo step della certificazione internazionale di inglese Gatehouse Awards Classic IESOL.

Per le scuole secondarie superiori

inlingua Verona ha in mente una formazione pratica, basata sulla conversazione per i corsi nelle scuole superiori. Dare ai ragazzi la capacità di capire e di farsi capire nei vari contesti sociali e culturali è l’obiettivo principale dei corsi dedicati alle scuole, oltre all’eventuale possibilità di abbinare al corso la preparazione alla certificazioni di inglese.

Il Cambridge Coaching è un approccio innovativo basato sulle competenze specifiche necessarie per superare l’esame Cambridge. Nei corsi tradizionali ci si concentra sui prototipi e sulla grammatica, il Cambridge Coaching che comunque li include, si focalizza di più sulle strategie, le tecniche e su particolari accorgimenti tenendo in considerazione il punto di vista dell’esaminatore.

 

Menu