Alle aziende ci pensa inlingua

 

Al lavoro ci siamo ritrovati tutti, almeno una volta, ad interagire in una lingua diversa dalla nostra. Le aziende, inevitabilmente, si affacciano tutti i giorni davanti a culture linguistiche differenti. Sapere una lingua in più, può solo contribuire alla crescita di quest’ultima favorendo scambi interpersonali e comunicazioni più efficienti.

Quindi dovrebbe essere un obbligo conoscere delle lingue in più in azienda?

Ovviamente le aziende che esortano il proprio personale nella formazione linguistica, acquisiscono un vantaggio competitivo rispetto alle altre. La qualità della comunicazione è uno dei primi aspetti su cui ci si dovrebbe focalizzare: con l’arrivo di nuove tecnologie e di un mondo globalizzato, le interazioni e gli scambi di informazioni sono sempre più veloci, istantanei ed imminenti quindi sapere almeno due lingue è importante sia a livello aziendale che personale.

La lingua principale che eccelle in qualsiasi settore è l’inglese e ci si può ritrovare spesso, in ambiente lavorativo, davanti a personale che non sa la nostra lingua madre. Bisogna perciò essere pronti ad affrontare una discussione in un’altra lingua senza dover estraniarsi o imbarazzarsi. Sapere una lingua internazionale come l’inglese, aiuta l’azienda ad acquisire enorme prestigio, trasparenza, e permettere una comunicazione ottimale tra partner e fornitori esteri abbattendo quindi le barriere linguistiche.

Le aziende per un semplice divario linguistico possono subire enormi conseguenze e causare innumerevoli incomprensioni e disservizi. Perciò migliorare le competenze dei dipendenti è un requisito principale per sopravvivere e svolgere qualsiasi attività commerciale nel mondo di oggi.

Inlingua, leader nazionale nella formazione aziendale grazie alla sua esperienza acquisita negli anni, collabora con aziende di piccole e grandi dimensioni per far fronte a questi limiti linguistici. Inlingua mira alla crescita dell’azienda, dando il giusto supporto ai dipendenti, offrendo servizi precisi e puntali e piani aziendali formativi ben strutturati. Grazie ad un team competente e specializzato di insegnati ti ritroverai alla fine del percorso linguistico a saperti esprimere nel modo corretto e affrontare qualsiasi situazione ti capiterà in azienda, senza la necessità di ricorrere ad un traduttore.

Ti mostriamo il nostro metodo linguistico che ti darà più sicurezza al lavoro:

  • Verifichiamo il tuo livello di conoscenza iniziale della lingua e in seguito analizziamo i contesti nei quali impiegherai la lingua.
  • Costruiamo percorsi didattici appositamente per te, definiremo assieme giorni e orari di frequenza fornendoti i materiali didattici necessari.
  • Controlliamo continuamente e costantemente i tuoi progressi e miglioramenti durante la tua formazione.
  • Attestiamo il tuo livello iniziale e in seguito quello raggiunto a fine corso riportando dettagliatamente tutti i tuoi dati.

Offriamo quindi programmi e corsi di tutti i tipi: corsi di lingue in modalità full immersion per incrementare la conoscenza e la competenza linguistica, ottimizzando al massimo i tempi e le capacità personali, programmi specialistici mirati allo svolgimento di precise mansioni professionali e pillole formative ovvero corsi finalizzati allo sviluppo di un argomento specifico.

Promuovere la conoscenza di lingue straniere in azienda, vuol dire anche aprirsi ad un mondo più ampio, all’innovazione mostrando interesse e professionalità nel voler portare l’azienda a internazionali, senza limitarsi ad ambienti prettamente chiusi e locali. Perciò proponiamo anche un programma specifico di Business Inglese/Tedesco/Francese/Spagnolo e corsi di RussoGiapponeseArabo e Portoghese, perché inlingua crea le basi linguistiche per il tuo futuro.

Come avrai notato, la formazione di ogni nostro cliente conta e ti proponiamo più percorsi e programmi creandone poi uno in comune accordo con te. Vogliamo abbattere quelle barriere linguistiche e spazio-temporali che ci hanno sempre creato ostacoli. Adesso ti aiutiamo anche online dove e quando vuoi: basta la connessione internet e al resto pensiamo noi!

Prima o dopo il lavoro, anche in autonomia,  inlingua International ha sviluppato 4 modalità online per darti il supporto linguistico di cui necessiti: dalle Virtual classroom, a corsi Blended, E-learning e Inlingua Plus. Insomma, ti ritroverai in una vera palestra linguistica che ti permetterà di praticare e migliorare la tua lingua. Perché online is now, online is better.

Perciò cosa aspetti, non sei neanche un po’ curioso? Non vorresti sentirti più sicuro sul posto di lavoro e comunicare in ogni luogo e in ogni spazio?

Allora contattaci subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu