spacer

Romeo e Giulietta

facebook

Quest’estate tutti a teatro con inlingua Verona!

inlingua è sponsor del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” – Teatro Nazionale per la proposta culturale dedicata alla città di Verona e al mito di Romeo e Giulietta, che verrà portata in scena quest’estate nei luoghi dell’immaginario shakespeariano.

Gli spettatori potranno assistere alla tragedia più famosa al mondo nei luoghi originali in cui è stata ambientata. Lo spettacolo sarà rappresentato in due versioni, una in lingua italiana e una in lingua inglese, grazie alla collaborazione con il famoso teatro inglese Kings Theatre Trust ltd della città di Portsmouth (Hampshire).

Lo spettacolo si svolgerà in modo itinerante: partirà dal famoso Cortile di Giulietta e proseguirà poi sulla suggestiva Terrazza di Giulietta del Teatro Nuovo, attraverserà le piazze più belle del centro della città e tornerà al Teatro Nuovo per la parte finale del dramma.

La città di Verona insieme alla magia del centro storico, al fascino delle piazze e dei palazzi, è protagonista di questo spettacolo quanto la forza immortale dell’amore contrastato di Romeo e Giulietta. Verona diventa quindi palcoscenico ideale e gli spettatori, presi per mano dai protagonisti, vengono accompagnati attraverso una sintesi del capolavoro di Shakespeare che continua ad incantare toccando il cuore di tutti.

Per tutte le informazioni su date, costi e prenotazione dei biglietti visita il sito cliccando su ROMEO E GIULIETTA e TEATRO STABILE

 

facebook
twitter
Social
spacer