spacer

Certificazioni Lingua Inglese

facebook

LCCI

La L.C.C.I. E.B. (London Chamber of Commerce and Industry Examination Board) è un prestigioso ente di certificazione presente sul panaroma nazionale che offre certificaziolcci_fullni di lingua inglese. Le certificazioni LCCIEB sono censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale” e sono riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dal British Council e dalle più prestigiose università italiane.

Nell’ambito delle certificazioni di inglese, la LCCI offre un ampio ventaglio di possibilità:

  • JET SET (Junior English Test and Senior English test)
  • EfB (English For Business)
  • Eft (English for Tourism)

tabella_equipollenzeE in più con le certificazioni linguistiche LCCI puoi:

Scegliere quando:  Il nostro centro consente la scelta della data più conveniente. La data può essere concordata con un preavviso di 20 giorni.

Scegliere dove: Le sessioni d’esame possono essere organizzate presso la struttura inlingua in Stradone San Fermo, 21 o presso altre strutture. Gli studenti possono lavorare in ambiente familiare senza affrontare spostamenti il giorno dell’esame.

Il calendario delle sessioni LCCI presso inlingua Verona per il 2017:

SESSIONI LCCI SCADENZA ISCRIZIONI
19-20 OTTOBRE 2017 entro il 15/09/2017
16-17 NOVEMBRE 2017 entro il 13/10/2017
14-15 DICEMBRE 2017 entro il 10/11/2017

Le principali certificazioni linguistiche internazionali

Da anni prepariamo i nostri studenti per sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche internazionali per la lingua inglese.

Siamo un centro di preparazione per tutte le tipologie di esame più importanti e prestigiose, quali ad esempio di esami Cambridge, LCCI, Trinity, IELTS e TOEFL.

La nostra direzione didattica pianifica i programmi di apprendimento in considerazione del livello di conoscenza della lingua di ciascun partecipante e dell’esame prescelto.

I docenti che seguono queste tipologie di corso sono scelti tenendo conto della loro competenza e della capacità di preparare gli studenti ad affrontare tali esami.

 

La pluriennale esperienza di inlingua Verona nell’insegnamento della lingua inglese ci permette di realizzare corsi per la preparazione a tutti i più importanti esami per i certificati in inglese.

I principali tipi di esami sono:

  1. LCCI – Pearson Qualification
  2. Cambridge English ESOL (English for Speakers of Other Languages
  3. Trinity College London
  4. IELTS (International English Language Testing System)
  5. TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

CAMBRIDGE ENGLISH ESOLCambridge

Il sistema di esami ESOL (English for Speakers of the Other Languages), elaborato dall’Università di Cambridge, in collaborazione con il British Council, è tra i più celebri e richiesti test per la lingua inglese, universalmente riconosciuto sia a livello scolastico sia professionale. Questo sistema, infatti, prevede la verifica delle capacità comunicative sia per l’inglese generale, sia per quello professionale.
La conoscenza dell’inglese generale viene valutata secondo la seguente scala di livelli:
 KET (Key English Test): certifica una competenza comunicativa di base ma non del tutto autonoma (livello A2 del Consiglio d’Europa);
 PET (Preliminary English Test): attesta una competenza comunicativa autonoma in grado di garantire la comunicazione nelle situazioni quotidiane (livello B1 del Consiglio d’Europa);
 FCE (First Certificate in English): dimostra una competenza comunicativa autonoma intermedia. Viene solitamente richiesto per motivi di studio o lavoro (livello B2 del Consiglio d’Europa);
 CAE (Certificate in Advanced English): garantisce una competenza comunicativa avanzata, con piena autonomia. È riconosciuto dalla maggior parte delle università della Gran Bretagna come livello di conoscenza soddisfacente per l’accesso ai corsi di studio (livello C1 del Consiglio d’Europa);
 CPE (Certificate of Proficiency in English): documenta una competenza comunicativa avanzata, con padronanza di un madrelingua inglese. È riconosciuto in qualsiasi Paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo e accademico (livello C2 del Consiglio d’Europa).
Per quanto riguarda l’inglese professionale, esistono anche certificazioni Cambridge relative al settore business:
 BEC – Business English Certificate: esame di conoscenza dell’inglese commerciale, si articola in tre livelli: preliminary, vantage e higher;

TRINITYTCL light purple logo rgb

Il Trinity College of London, un Ente Certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, rilascia certificazioni internazionali nei campi della lingua inglese per stranieri, della musica e del teatro.
Trinity è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.
Gli esami di inglese elaborati dal Trinity College sono di due tipi:
1. GESE (Graded Examination in Spoken English): test di lingua che valuta le capacità di ascolto e comprensione orale;
2. ISE (Integrated Skills in English Examination): esame integrato orale e scritto.
Entrambi i certificati sono suddivisi in vari livelli di competenza che vanno dall’elementare all’avanzato.

IELTSIELTS_bannar

Lo IELTS – International English Language Testing System è il certificato di conoscenza della lingua inglese più conosciuto al mondo, utile per chi intende studiare o lavorare in Italia o all’estero ed accettato da tutti i paesi per scopi di immigrazione. Il certificato è richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da numerose istituzioni americane per l’ammissione ai corsi di studio. È riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.

È articolato in quattro prove di cui una orale.

TOEFLtoefl

Il TOEFL – Test of English as a Foreign Language, elaborato e amministrato dall’organizzazione statunitense ETS (Educational Testing Service), è il certificato di competenza linguistica richiesto per accedere ai corsi di studio presso università, college e, in generale, istituzioni per la formazione superiore negli Stati Uniti. Anche alcuni corsi MBA (Master in Business Administration) in Europa e numerose aziende e istituzioni internazionali richiedono il possesso di questo titolo. Il test è disponibile solo in versione on-line (il cosiddetto Toefl iBT) e verifica tutte le quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, scrittura ed espressione orale.

 

Tutti i nostri docenti hanno l’esperienza e la competenza per poterti guidare nella preparazione dell’esame scelto, inoltre tutte le attività didattiche sono coordinate e controllate dalla direzione didattica, che ha cura di verificare l’avanzamento nel programma e la preparazione dei nostri studenti.

Organizzare il tuo corso di preparazione agli esami per l’ottenimento di certificati in inglese è facile. Contattaci e richiedi un appuntamento, saremo lieti di soddisfare i tuoi bisogni di apprendimento.

facebook
twitter
Social
spacer