spacer

Programmi Formativi

facebook

inlingua Verona offre diverse tipologie di percorsi formativi, dall’apprendimento di una lingua straniera alla preparazione di un esame di certificazione, dal raggiungimento del doppio diploma statunitense al viaggio all’estero.

Il metodo inlingua è il primo di quattro elementi chiave che contribuiscono al succesLogo Briefpapierso nell’apprendimento delle lingue. Si basa su decenni d’esperienza nel settore dell’insegnamento delle lingue e viene aggiornato di continuo per stare al passo con un mondo in costante cambiamento. Il metodo si concentra particolarmente sulla comunicazione diretta tramite la conversazione.

Si mette in risalto la lingua parlata. Dapprima gli studenti si concentrano sulle loro capacità di espressione orale e solo dopo presteranno più attenzione alla lettura e alle conoscenze aggiuntive di ascolto e di scrittura.

Presentazione

Pratica

Produzione

Il Centro Ricerche e Sviluppo inlingua di Berna raccoglie e coordina da oltre 40 anni le esperienze di tutte le sedi, elaborando e aggiornando costantemente il metodo di insegnamento, la specializzazione dei docenti e i programmi e i sussidi didattici.

inlingua-Bern-14082-1171soIl materiale, dai libri ai cd e video, è stato studiato appositamente per il metodo inlingua, prevedendo lo svolgimento delle lezione a libri chiusi e permettendo in tal modo allo studente di focalizzarsi sulla comprensione e produzione della lingua e di sfruttare al massimo la presenza del docente madrelingua.

Oltre al prestigioso “international certificate inlingua”, presso la nostra sede è possibile prepararsi per le principali certificazioni internazionali delle competenze linguistiche.

Programma Doppio Diploma Italia – USA

Con il Programma Doppio Diploma Italia – USA gli studenti italiani hanno, come altri studenti in tutta Europa,logo._header_1 l’opportunità di ottenere un diploma di “High School” dagli USA continuando contemporaneamente il percorso di studi scuola italiana. Frequentano i corsi in due scuole contemporaneamente: di persona presso il proprio istituto in Italia e on-line con la scuola negli USA.

Il piano didattico studiato da Mater Academy prevede il riconoscimento del 75% del percorso di studi italiano. Solo il 25 % deve essere integrato con corsi specifici su piattaforma didattica e collegamenti con docenti e studenti negli USA, in orario pomeridiano. Tutti i corsi sono impartiti in inglese con professori madrelingua. Grazie a Mater Academy Italy, gli studenti possono immatricolarsi negli USA e frequentare i corsi con i compagni americani ed internazionali.

facebook
twitter
Social
spacer