spacer

Formazione Finanziata

facebook

L’istituto inlingua Verona è un ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione linguistica.

I fondi interprofessionali attivati dal 2003 aprono nuove opportunità di svolgere formazione finanziata a costo zero per tutte le aziende. I fondi interprofessionali (quali ad esempio Fondimpresa e Fondirigenti) permettono alle aziende iscritte di farsi finanziare anche per intero e gratuitamente la formazione per il proprio personale, a fronte di progetti articolati e completi. inlingua Verona è sempre aggiornata sulle possibilità di finanziamento che vengono dalla Regione Veneto e da Ministeri competenti.

News Finanziamenti Inverno 2016-2017!

inlingua Verona collabora da anni con vari realtà sul territorio, enti bilaterali che si occupano dell’intermediazione tra l’azienda ed i fondi interprofessionali per la formazione, linguistica e non.

Quelle elencate sotto sono solo alcune delle possibilità per accedere alle risorse per ottenere la formazione finanziata aziendale linguistica gratuita, ci sono però anche altre soluzioni disponibili, ad hoc per le diverse esigenze aziendali.

L’adesione ai fondi è semplice e gratuita ed è sempre revocabile.

Al momento, le opportunità di finanziamento con i Fondi o di bandi attivi presso la Regione Veneto sono:

FSE Regione Veneto:

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell’Unione Europea finalizzato a pfseromuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell’Unione. Nell’ambito della politica di coesione l’FSE ha il compito di migliorare le possibilità di occupazione e di impiego, favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro. Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile. inlingua Verona è disponibile a incontrare ogni singola azienda per verificare la possibilità di fruire di questa opportunità.

Fondimpresa:fondimpresa-logo

Questo fondo ha diverse possibilità per finanziare la formazione linguistica aziendale.

Conto Formazione: utilizzo dei fondi aziendali accantonati automaticamente con l’iscrizione a Fondimpresa. Si può prevedere la formazione individuale ed in piccoli gruppi con programmi personalizzati. L’erogazione del servizio è interamente o parzialmente finanziata tramite il conto formazione, in quanto i fondi vengono in ogni caso automaticamente accantonati e sono a disposizione della formazione aziendale

Avvisi del Conto di Sistema: è un conto collettivo ideato per sostenere, in particolare, la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, favorendo l’aggregazione di imprese su piani formativi comuni, in ambito settoriale o territoriale.

Avvisi con contributo aggiuntivo: Fondimpresa prevede la possibilità di presentare piani formativi integrando le risorse del Conto Formazione con quelle del Conto di Sistema. L’azienda presenta il piano utilizzando le somme disponibili nel proprio Conto. Fondimpresa ci mette il resto (fino a un limite fissato): un contributo aggiuntivo che concorre a raggiungere l’obiettivo della formazione su misura.

 

For.Te.:FORTE

Possibilità di presentare piani per la formazione continua delle aziende, la formazione viene erogata su richiesta dell’azienda in base alle esigenze.

 

Fondir:fondir_logo trasp

Contributi Fondir per la formazione dei dirigenti: disponibili ciclicamente per la formazione dirigenziale, gli avvisi si rivolgono ai comparti Creditizio Finanziario/Assicurativo e Commercio, Servizi, Turismo/Logistica Spedizioni, Trasporto ed Altri Settori Economici. Questi avvisi prevedono la possibilità di percorsi per l’approfondimento delle competenze linguistiche dirigenziali.

 

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali:ministero

Bandi per la partecipazione fieristica all’estero: nell’ambito della partecipazione aziendale ad eventi fieristici in UE ed extra-UE, il Ministero del Lavoro e dell’Economia rimborsano le spese di vitto, alloggio, quota stand ed altri costi di viaggio sostenuti dalle aziende. inlingua Verona contribuisce mettendo a disposizione interpreti ed hostess altamente specializzati.

Ad inlingua Verona ci appoggiamo ad un ufficio di consulenza e progettazione dedicato al supporto dei nostri clienti nella gestione di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento dei fondi. Elaborando progetti chiavi in mano permettiamo di realizzare piani di formazione finanziata a costo zero.

Qualora la Sua azienda fosse interessata a questa possibilità di poter accedere a della formazione linguistica gratuita in quanto finanziata saremo lieti di fornire ulteriori delucidazioni in merito.

Per tutte le altre informazioni ci contatti compilando il MODULO RICHIESTA CONTATTO o contatti direttamente le nostre sedi.

Clicca qui per vedere il catalogo corsi: catalogo 2017

facebook
twitter
Social
spacer